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Data Analysis

I dati sono una vera miniera d’oro a disposizione di ogni online business.
Saper interpretare questi dati consente di individuare il giusto target e prendere decisioni mirate in chiave di ritorno sull’investimento (spesso indicato come ROI, dall’inglese Return on Investment).
Qui entra in gioco la fase di Data Analysis, l’analisi di questi dati. Questo intero processo prende il nome di data mining e necessita di competenze tecniche ed analitiche molto avanzate.

Perché Data Analysis

Raccogliere e analizzare i dati di traffico del proprio portale, non solo aiuta ad individuare il giusto target ma consente di investire il proprio budget al meglio. Con appositi software potremo redigere un’accurata analisi dei dati, grazie alla quale ti permetteremo di raggiungere il target migliore per i tuoi servizi o prodotti evitando così di sprecare budget. Investire meno ma investire meglio.

Perché Digital Junkies

In un mondo tecnologico e digitalizzato come quello del marketing online, noi di Digital Junkies puntiamo sulla semplicità e la chiarezza verso chi decide di affidarsi noi. Anni di esperienza in agenzie digitali e a contatto con centinaia di clienti ci hanno insegnato una cosa: un cliente soddisfatto e che ci rinnova la propria fiducia, vale più di 10 clienti convinti con promesse irraggiungibili e che se ne andranno dopo qualche mese.

Semplicità e Chiarezza: L’ESPERIENZA Digital Junkies

Ecco le competenze che metteremo a disposizione del tuo business

Software analitici

Per prima cosa è necessario implementare i software analitici all’interno del proprio sito o, nel caso siano già presenti, assicurarsi che siano configurati in maniera corretta.

Questo passaggio è probabilmente il più delicato dell’intero processo.
Questo servirà a garantire che dati raccolti siano accurati al 100%, poiché saranno utilizzati per prendere decisioni strategiche finalizzate a ottimizzare il tuo budget.

Codici di tracciamento

L’implementazione dei codici analitici è solo il primo passo, in base a specifici obiettivi occorre poi creare e implementare ulteriori codici di tracciamento, spesso indicati col nome inglese tracking codes.
Questa operazione di marketing è conosciuta come Tag Management.
Questi codici di tracciamento consentono di creare profili accurati di tutti i visitatori e, cosa ancora più importante, di vedere esattamente come ognuno di essi ha interagito con il sito.
Se un utente ha abbandonato il sito senza convertire è importante capire il perché e, ancora più importante, evitare che accada ancora in futuro.

Data Analysis e CRO

L’interpretazione del comportamento dei visitatori consente di capire quali sezioni del sito performano meglio e quali peggio e, di conseguenza, apportare modifiche mirate (site usability).
Il fine ultimo di questa analisi è di creare un sito web il più simile possibile a quello desiderato dall’utente che, conseguentemente, sarà più propenso ad acquistare il prodotto o servizio che stava cercando.
Questo processo in marketing si chiama CRO acronimo di Conversion Rate Optimisation per il tuo business significa più conversioni al minor costo.

Reporting e Data Visualisation

Nessuna analisi di dati può prescindere da una visualizzazione degli stessi.
Mettiamo disposizione del tuo business competenze specifiche anche per quanto riguarda la creazione di report dettagliati.

Utilizzando software come Excel e Google Analytics creeremo report mirati che ti daranno visibilità costante sulle performance delle tue campagne ads e, cosa ancora più importante, su come viene speso il tuo budget.

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